No Baggage

Discussioni relative a Dolores e alla sua carriera solista.

Re: No Baggage

Postby Mikele » Sat Oct 17, 2009 2:42 pm

Certo che AYL? rispetto all'odio iniziale è considerato ora quasi un capolavoro :lol:
Something I Will Never Understand.
Mikele

Postby madmatt » Sat Oct 17, 2009 2:53 pm

Mikele wrote:Certo che AYL? rispetto all'odio iniziale è considerato ora quasi un capolavoro :lol:

Ma a me è sempre piaciuto infatti. Il mio terrore all'epoca era che sputasse fuori un disco moscio e insipido e rimasi molto colpito dal modo con cui era riuscita a rinnovarsi pur senza rivoluzionare completamente il sound. Poi due anni dopo fa uscire No Bagagge che è esattamente quello che non volevo facesse uscire nel 2007.
The Team wrote:We dont post every nuance of everything she is doing as it would be an astronomical task.
madmatt
Site Admin

Postby Andy » Sat Oct 17, 2009 3:17 pm

Non trovo assolutamente miglio AYL di NB ma sullo stesso livello....
Due buoni dischi che alternano brani ispirati e piacevoli ( It's you, Ordinary day, Apple of my eye, The journey, SOTM, Ecstasy etc.) a brani poco riusciti (Skeleton, Be careful, Loser, Accept things). Devo dire che comunque il livello di ispirazione di Dolores non è scomparso ma come sanno tutti i tempi delle crisi interiori e degli stati d'animo più dark sono passati per lei e naturalmente le cose non riescono come prima....E' un evoluzione che spesso succede e mi accontento del fatto che nonostante tutto non si è venduta spudoratamente.
Ora dai rinati Cranberries non so se nascerà qualcosa di meglio, forse però l'influenza di Noel potrebbe giovare...mah, vediamo un po!!!
Andy

Postby Magister » Sat Oct 17, 2009 11:03 pm

Mikele wrote:Certo che AYL? rispetto all'odio iniziale è considerato ora quasi un capolavoro :lol:

Non mi entusiasmò al 100% AYL però al confronto di NB è superiore, non di molto sia ben inteso, ma un pò più carino :?

No Baggage inizia bene ma poi capitombola un pò troppo, non che sia inascoltabile però non ti prende fino in fondo.

Vabbè quel che fatto è fatto, come carriera solista non è delle più brillanti ma ci si accontenta no? Come dice il detto:

"Chi Si Accontenta Gode" :gokulol:
Last edited by Magister on Sun Oct 18, 2009 12:16 am, edited 1 time in total.
Magister

Postby Mikele » Sun Oct 18, 2009 12:09 am

Io non riesco a fare a meno di ascoltare sia AYL? che NB come tutti gli altri album dei Cranberries. Secondo me se fossero stati pubblicizzati avrebbero anche riscosso un buon successo.
Mikele

Postby gaetanobasta » Sun Oct 18, 2009 1:38 am

Mikele wrote:Io non riesco a fare a meno di ascoltare sia AYL? che NB come tutti gli altri album dei Cranberries. Secondo me se fossero stati pubblicizzati avrebbero anche riscosso un buon successo.

quoto quoto! :mrgreen: a me piacciono...poi non ricordo chi disse che AYL era anni luce lontano a livello qualitativo anke di wake up e adesso è diventato un bell'album...mah.... :?
gaetanobasta

Postby BALLYBRICKEN » Tue Oct 20, 2009 1:59 am

Magister wrote:In parte hai ragione babydoll però una può fare pezzi "arrabbiati" se così vogliamo classificarli, anche se è serena con se stessa ed il mondo che la circonda.
Indubbiamente lo stato d'animo influisce molto, il periodo etcc, però ripeto pezzi rockeggianti, di maggior impatto si possono fare anche non avendola col mondo intero e col primo che passa.

infatti...anch'io ho sempre sostenuto tutto ciò...non penso che i Metallica o gli Slayer se la passino poi così male e siano incazzati col mondo intero... :mrgreen:
PER UNA FEDE CHE MAI MORIRA'...SEMPRE E SOLO A.C. REGGIANA 1919

Image
BALLYBRICKEN

Postby FREE TO DECIDE » Wed Nov 04, 2009 10:38 am

AYL e0 molto meglio di No baggage.
"DOO DOO DOO DOO" (D.O'Riordan)

Image
FREE TO DECIDE

Postby *¥uichi* » Thu Nov 05, 2009 3:48 pm

a me piacciono tutte e due ad egual modo *-*
Image
» [Leon Geeste ]
*¥uichi*

Postby Dreamingmydreams » Fri Nov 06, 2009 7:33 pm

A mio parere, entrambi i dischi sono sullo stesso livello....e li considero "carini". Ma nulla di più. Entrambi, dopo vari ascolti, finiscono un pò per stancarmi e fatico ad arrivare alla fine del disco. Cosa che non succede con gli album dei cran.
Visitate la pagina facebook su "Il Corriere del Rock", la mia fanzine musicale. News, Interviste Esclusive, Recensioni........e tanto altro!!!
Dreamingmydreams

Postby Feder90 » Fri Nov 06, 2009 11:54 pm

Con tutto il bene che voglio a No baggasc (come lo chiamano i francesi :mrgreen: ) AYL? è due o tre gradini sopra secondo me, molto più durature le tracce e una certa sostanza sotto, No baggage sembra un po' costruito sul nulla, cantare di aria fritta (poi è sempre DOlores e la amo lo stesso!!)
Does anybody love the way they are?
Feder90

Postby BALLYBRICKEN » Sat Nov 07, 2009 8:01 pm

Feder90 wrote: No baggasc (come lo chiamano i francesi :mrgreen: )

...tempi duri per le prostitute transalpine... :gokulol:

Comunque AYL? è un'intera rampa di scale sopra... :mrgreen:
PER UNA FEDE CHE MAI MORIRA'...SEMPRE E SOLO A.C. REGGIANA 1919

Image
BALLYBRICKEN

Postby Mikele » Sun Nov 08, 2009 1:30 am

Questa discussione sta continuando a protrarsi in maniera identica xD
Mikele

Postby Feder90 » Mon Nov 09, 2009 1:15 pm

BALLYBRICKEN wrote:
Feder90 wrote: No baggasc (come lo chiamano i francesi :mrgreen: )

...tempi duri per le prostitute transalpine... :gokulol:

Comunque AYL? è un'intera rampa di scale sopra... :mrgreen:

:mrgreen: :mrgreen: ci ho riso su tutta l'estate, ed è anche per quello che mi sono affezionato a quest'album!!!!
Does anybody love the way they are?
Feder90

Postby Speedymarco » Sun Nov 22, 2009 10:08 pm

Io all'inizio ho un po' faticato ad ascoltare più volte tutto NB, mi fermavo di solito a the journey. Però ad un ascolto più approfondito sono riuscito ad apprezzarlo molto. Anche dopo the journey; insomma, non bisogna sottovalutare canzoni come "lunatic" e "tranquilizer", due pezzi che ascolto di continuo, davvero molto ben riusciti ed emozionali. Uniti poi ad altri, come "be careful" e ci metterei anche "throw your arms around me". Ma i primi tre pezzi, tutti e tre, sono davvero notevoli. Pop, ma notevoli.

Insomma, un album senza dubbio diverso dal primo; forse un po' meno originale d'accordo (anche a me era piaciuto parecchio AYL, soprattutto perchè uscitva un po' dagli schemi classici di Dolores). Ma almeno ha avuto il buon senso di non ripetersi, facendo un album un po' darkeggiante, identico ad AYL? Certo, questo è un album più allegro, banalotto secondo alcuni, ma se non altro differente.

Certo, se gli avessero dato un po' più di pubblicità, male non avrebbe fatto. E mi riferisco anche al primo :D

Marco
Speedymarco

PreviousNext

Return to Dolores O'Riordan