prova cover No need To Argue

Eventi legati al forum ed esibizioni dei vostri gruppi, cover e non.

Re: prova cover No need To Argue

Postby Magister » Sat Aug 29, 2009 7:02 pm

Oggi ho notato questo topic, ho ascoltato tutte e tre le canzoni tue terainmyhand e anche quella di electric:

Per NNTA= Cantato molto dolce e rilassato, i cori son da rivedere però;

Dissapointment= Non è uscita malaccio, ma dovresti lavorarci un pò (comunque hai scelto una delle canzoni più difficli dei Cranberries);

Ecstasy= Mi è piaciuta molto, eseguita davvero bene!!!

Come già ti hanno detto hai un ottima intonazione, però noto che i controcanti dovresti farli con voce meno fine, un pò più corposa, lasciatelo dire canti molto meglio di altri che si beccano sul web giuro!!! Se riusciresti a sopperire all'effetto eco nella registrazione, sarebbe meglio. Anche io dico che dovresti metterci più grinta, a tratti sembra che tu abbia "paura" di cantare, ma buttati nelle canzoni azzarda!!!
Richiesta personale non è che proveresti Shattered mi piacerebbe sentirla da te :wink: , però ricordati che ora vogliamo versioni live elettriche non acustiche :D

@Electric

Bellina la tua versione di The Journey a capella, solo che negli acuti del ritornello a volte ai esagerato, stroncavi troppo la strofa :D , per quanto riguarda il timbro potresti cantare negli Evanescence davvero!!! Aspetto di sentire My Immortal (tanto è solo voce e piano) :mrgreen: , per quanto riguarda la Morissette non saprei, prova magari UR, e per finire mi piacerebbe sentire Hide&Seek di Imogen Heap!!!

PS= Ma Linger teainmyhand non l'hai postata vero?

OT
La cover di The Journey la berccai un giono su Youtube fatta dai Mirtilli, davvero orrenda, ma diciamo che non mi piacciono molto a volte sembran la brutta copia dei Cranberries.

Fine OT.
Magister

Postby *¥uichi* » Sat Aug 29, 2009 9:15 pm

No però non litigate! chissene dell'inglese...

Allora, visto che sono un fancazzista e invece d studiare persevero...ho provato anche Linger (forse si sente un po' male)

poi la smetto! (credo...)

Eury, nn mi aspettavo un bel commento anche su Disappointment...grazie!

mi sono ispirato alla versione dell'Astoria 1994 (l'unica in cui ci sono quei vocalizzi nel mezzo)

http://www.megaupload.com/?d=PUJK32EU

sta qui Linger :)
Image
» [Leon Geeste ]
*¥uichi*

Postby Magister » Sat Aug 29, 2009 9:30 pm

Grazie Yuichi non l'avevo notata :D

@terainmyhand aggiungo qui il commento per Linger:

Cantata bene,con una aggiustatina qua e la sarebbe ancor meglio, però i controcanti non mi piaciono molto, a volte coprono la prima voce. Però meglio di certe performance di Dolores :ok:
Magister

Postby FREE TO DECIDE » Mon Aug 31, 2009 2:13 pm

ma lasciatelo stare... se usa l'eco e' perche si sente piu sicuro cosi e gli piace cosi.. e' come dire a dolores che i suoi quadri sono troppo piatti...

Grante Terain...

Eva ho io delle cosette..sei ricattabile.. :-p quand'e che ci si rivede?
"DOO DOO DOO DOO" (D.O'Riordan)

Image
FREE TO DECIDE

Postby FREE TO DECIDE » Mon Aug 31, 2009 2:17 pm

Per quanto riguarda Valentina...dei Mirtilli.. lei sa cantare ed e' intonata.. quella canzone l hanno avuta il giorno prima del concerto da me.. l avranno provata si e no mezza volta.

A volte unico neo e' che imita troppo.. ma e' quello che le chiedono nei locali purtroppo.
"DOO DOO DOO DOO" (D.O'Riordan)

Image
FREE TO DECIDE

Postby madmatt » Mon Aug 31, 2009 2:22 pm

FREE TO DECIDE wrote:A volte unico neo e' che imita troppo.. ma e' quello che le chiedono nei locali purtroppo.

Del perché la dimensione cover band rischia di essere molto limitante.
The Team wrote:We dont post every nuance of everything she is doing as it would be an astronomical task.
madmatt
Site Admin

Postby *Eurydice* » Mon Aug 31, 2009 4:34 pm

Questa mi è nuova... i locali che chiedono di imitare l'artista...che orrore... :?
"Lights...flash past...like memories
A speeding head, a speeding heart..."
*Eurydice*

Postby Magister » Mon Aug 31, 2009 5:49 pm

Vediamo e se uno dovrebbe coverizzare Anastacia, Mariah Carey o Jeff Buckley cosa ne uscirebbe fuori??? :vomito:
Magister

Postby *Eurydice* » Mon Aug 31, 2009 6:05 pm

Indipendentemente da tutto...così diventano fenomeni da baraccone...
Riguardo alla cantante dei Mirtilli devo dire una cosa: anni fa dal loro sito si potevano scaricare, come oggi, degli mp3...tra cui dei pezzi di una coverband degli Skank Anansie (che aveva alla voce Valentina)..ebbene, li ho ancora e risentendoli (in particoalare in una bella canzone intitolata Apathy) devo dire che aveva una voce fantastica, non solo a livello di intonazione ma anche di timbro ed estensione, addirittura anche l'inglese mi sembrava più decente! e non imitava per niente Skin....a sentirla è lontana anni luce dal suo alter ego, la cantante dei Mirtilli! :D ...E' un vero peccato che si mascheri in questo modo, dovrebbe ritrovare la sua essenza...sisi
*Eurydice*

Postby windsofchange » Tue Sep 01, 2009 1:29 am

Io l'avevo detto che ci sa fare la ragazza :candle:

Qualcuno le indichi la retta via magari, come copia non andrà lontano.
When you think that it's all over ...
windsofchange

Postby Mikele » Sun Sep 13, 2009 1:15 pm

Anche se ho seri problemi col microfono (se alzate al massimo si dovrebbe sentire cmq), ecco la mia cover al piano di The Journey :D : http://www.megaupload.com/?d=TBCGHRLA
ditemi che ne pensate :wink:
Something I Will Never Understand.
Mikele

Postby Magister » Sun Sep 13, 2009 1:31 pm

Qualche imperfezione c'è, però come prima release è buona :ok: , suoni davvero bene :clap:
Magister

Postby Mikele » Sun Sep 13, 2009 1:50 pm

Magister wrote:Qualche imperfezione c'è, però come prima release è buona :ok: , suoni davvero bene :clap:

Grazie! :) Sì lo so per esempio non ho proprio preso una nota...il fatto è che registrando col pc si perde parecchio perchè il microfono non funziona chissà che e quindi ci ho fatto attenzione mentre suonavo! Ho registrato pure Zombie però c'è sempre lo stesso problema...
Something I Will Never Understand.
Mikele

Postby electric_blue » Mon Nov 23, 2009 3:20 pm

*Eurydice* wrote:Eva...avrei una richiesta da farti se per te non è un problema: se e quando vuoi, proveresti Animal instinct o Empty? pleeeeease..... :love:

Empty.
C'è una nota calante ma non avevo voglia di rifarla per quello XD
E' solo un pezzettino, ma oggi mi è venuta voglia di cantarla e mi sono ricordata che qui c'era qualcuno che era curioso di sentirmi :) Enjoy!!
Image
Image
electric_blue
Moderator

Postby *Eurydice* » Tue Nov 24, 2009 2:10 am

Ah..brava, ti sei ricordata! purtroppo dice che il file non è disponibile...dagli un'occhiata! :wink:
*Eurydice*

PreviousNext

Return to Meetings & Tributes